Accordo tra il consorzio SuperTruck  e la fintech Workinvoice  per fornire soluzioni finanziarie dig
22 giugno 2022

Accordo tra il consorzio SuperTruck e la fintech Workinvoice per fornire soluzioni finanziarie digitali alle imprese del settore pneumatici

Milano, 21 giugno 2022Workinvoice, la fintech di servizi a valore aggiunto per le imprese e pioniera nello scambio di crediti commerciali, e SuperTruck, il primo consorzio di rivenditori indipendenti interamente dedicato al settore Truck & Bus, il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group, hanno siglato un accordo che permetterà ai rivenditori affiliati al network SuperTruck di avvalersi delle migliori soluzioni digitali per finanziare il proprio circolante.

Il servizio di invoice trading al quale hanno accesso le aziende della rete SuperTruck, attraverso la piattaforma di Workinvoice, consentirà loro di liberare liquidità, rendendo più veloce l’incasso delle fatture e proteggendole così dal rischio dei ritardi di pagamento. Tramite Workinvoice infatti le imprese possono cedere i crediti commerciali con importi compresi tra i 10.000 e i 500.000 euro a investitori istituzionali, in maniera totalmente digitale, in pochi giorni. In questo modo potranno ridurre fino a 150 giorni i tempi di incasso delle fatture rispetto alla scadenza originale, diminuendo l’esposizione commerciale verso il cliente. 


In un contesto delicato che spinge sempre più le imprese a non restare indietro sulla gestione del proprio capitale circolante, l’accordo consente di fornire uno strumento in più a tutti per la cessione dei crediti commerciali.

 

Crediamo molto in questa collaborazione e nella necessità di portare liquidità alle imprese in una fase così delicata dell’economia, specialmente per quei settori che maggiormente vengono colpiti dalla crisi energetica – commenta Matteo Tarroni, CEO e co-founder di Workinvoice. – Inoltre, l’accordo con un player importante come SuperTruck, il cui socio promotore è Prometeon Tyre Group, ci rende molto orgogliosi, perché è un’ulteriore conferma del valore dell’invoice trading, che sempre più si afferma come un asso nella manica delle filiere produttive italiane. Quello dei crediti commerciali è un mercato in continua espansione: basti pensare che solo attraverso la nostra piattaforma abbiamo già intermediato fatture per circa 500 milioni di euro.”


“Una nuova opportunità per ampliare il già ricco ventaglio di servizi offerto e che permette a chi crede in noi di far crescere il proprio business in tutte le dimensioni – commenta Andrea Bottini, consigliere delegato del Consorzio SuperTruck. – In uno scenario economico caratterizzato da ben noti fattori di incertezza globali e macroeconomici, Workinvoice rappresenta la soluzione ideale per aumentare la propria disponibilità di cassa senza richiedere nuovi finanziamenti per le aziende aderenti al Consorzio SuperTruck. Ciò che ci guida è lo spirito della partnership, della creazione di valore attraverso la costante ricerca di soluzioni che vadano incontro alle esigenze dei nostri clienti.”




Matteo Tarroni Founder e CEO Workinvoice_1founder e ceo workinvoice1.jpg
Andrea  Bottini Consigliere delegato SuperTruckbottini consigliere delegato supertruck.jpg
Partnership
left-arrow
right-arrow